Giuseppe Briganti, anni 31.
Web Marketing Specialist operante in tutta Italia. Offre servizi pubblicitari online a imprese, professionisti, attività commerciali.
Si è laureato in comunicazione a pieni voti, ha frequentato con profitto il master in marketing e comunicazione digitale di Accademia di Comunicazione di Milano.
Nel corso del suo percorso formativo e della sua carriera ha sviluppato competenze a 360 gradi, che gli permettono di utilizzare tutte le leve che internet offre: social network, Google, mailing, networking.
Una cosa che ho imparato, dopo 32 anni di esistenza, è che la vita è una questione di scelte. Un po’ come Bandersnatch, o le storie a bivi di Topolino. Con l’unica differenza che non puoi tornare indietro. Nella stragrande maggioranza dei casi, devi azzeccare al primo colpo.
Io ho fatto molte scelte sbagliate nella mia vita. Su un aspetto, però, non ho sbagliato nulla. Non so se per fortuna, per bravura o per intuito ma…Quando ho dovuto scegliere per la mia formazione ho sempre imboccato la strada giusta.
Mi sono laureato in comunicazione in una università (Perugia) che mi ha dato molto sia sul lato umano che su quello formativo. Ho compiuto un ulteriore salto di qualità frequentando con profitto il master in marketing e comunicazione digitale di Accademia di Comunicazione, una delle migliori scuole d’Italia in questo settore.
Mi aggiorno di continuo, e lo faccio dai migliori, sia in Italia che all’estero.
Esatto, lo hai sicuramente già capito. Sono uno di quei pochi esperti di marketing che, prima di tutto, il marketing lo hanno studiato. Non ho nulla a che vedere con i guru che affollano la rete, che invadono le bacheche di Facebook, che promettono la luna.
Io ho studiato, poi ho iniziato a lavorare. Nel frattempo ho continuato a studiare e non ho mai smesso di lavorare. Così ho sviluppato competenze, non bacchette magiche. Ho appreso il modo di trovare nuovi clienti online, di coltivare business miei e altrui. Senza miracoli, senza salti più lunga della gamba.
La mia specialità sono le micro e piccole attività. Un po’ per necessità, un po’ perché mi piacciono le sfide, ho imparato a valorizzare i contesti più piccoli, consapevole che il vero spirito imprenditoriale si trovi nelle realtà piccole, piuttosto che nelle grandi organizzazioni. Spirito che va valorizzato, a cui va data voce.
La pubblicità, il marketing e la comunicazione, forse servono proprio a questo